Diritto Penale Militare e Societario

La nostra consulenza ed assistenza difensiva viene ad interessare anche alcuni settori propri nel campo del diritto penale, in particolare:

  • reati societari: tutte le problematiche in questione, vengono trattate con particolare riferimento alla responsabilità degli amministratori di società di persone e di capitali ed alla tutela dei terzi che risultino persone offese delle relative ipotesi di reato;
  • reati tributari, sia di persone fisiche che società;
  • reati fallimentari: viene svolta attività di consulenza, anche con riferimento alle procedure concorsuali e di patrocinio giudiziale, sia relativamente alla posizione degli amministratori indagati / imputati, sia relativamente alla posizione di persona offesa, rispetto a tali reati, che può assumere la curatela fallimentare.
  • reati contro la salute e la sicurezza sul lavoro: sono oggetto di questo settore la trattazione, in ambito giudiziale e stragiudiziale di tutte le problematiche concernenti la sicurezza degli ambienti di lavoro, con particolare riferimento alle questioni attinenti la responsabilità degli amministratori di società, dei rappresentanti della sicurezza e della operatività delle relative deleghe di funzioni.
  • reati ambientali: lo studio ha avuto modo di approfondire e sviluppare una particolare competenza, in quanto la normativa nazionale in materia ambientale è quasi esclusivamente di derivazione comunitaria, consentendo di sollevare questioni pregiudiziali in Corte di Giustizia ai sensi dell’art. 234 del Trattato UE.
  • reati militari: lo studio è fortemente competente in tale settore, ed assiste i propri clienti per tali problematiche innanzi ai Tribunali Militari, Corte d’Appello e Cassazione.

Lo studio legale internazionale Palma & Partners assiste capillarmente i propri clienti, avendo notevole esperienza nelle denunce da presentare agli organi competenti per le materie di cui sopra, nonché segue i propri assistiti nelle costituzioni di parte civile e nell’assistenza in genere di tutte le vittime di tali reati.