Visione
“Christian Concern Italia” è un’organizzazione affiliata a Christian Concern, un importante gruppo di avvocati e organizzazione di supporto legale con sede a Londra, Regno Unito. È stata in prima linea in quasi tutte le principali lotte politiche e religiose in cui la libertà della fede cristiana è stata messa in discussione e minacciata.
Christian Concern ha lanciato diverse campagne di sensibilizzazione su vari temi, tra cui la libertà religiosa, la libertà di espressione, la parità dei diritti, l’istruzione, il matrimonio e la famiglia, l’aborto, l’eutanasia e la crescente influenza dell’Islam.
Christian Concern Italia si propone di far rivivere in Italia la nuova e stimolante visione di difendere la verità del Vangelo e di promuovere la libera scelta di vivere secondo la propria fede, in un momento in cui la libertà di agire e parlare secondo coscienza non è mai stata così minacciata in Europa come lo è oggi.
Ciò sarà realizzato attraverso un piano di lavoro, una campagna di sensibilizzazione e la rappresentanza legale di potenziali clienti che sono stati discriminati a causa della loro fede cristiana.
Ci impegniamo a rappresentare Gesù in Italia e a fare della fede cristiana il futuro del nostro Paese per le generazioni a venire.
Insieme, Christian Concern e Christian Concern Italia intendono porre l’impegno cristiano in prima linea in tutta Europa.
Engagement
Christian Concern Italia si impegna a difendere un’ampia varietà di individui, chiese e organizzazioni che hanno subito discriminazioni e difficoltà a causa del loro desiderio di vivere e lavorare secondo la fede biblica.
In particolare, vogliamo aiutare e rappresentare i cristiani che lottano per la loro libertà di espressione e di coscienza, su base pro bono, dopo un’attenta valutazione e la successiva approvazione del caso da parte del nostro dipartimento legale interno.
In questo contesto, lo studio legale internazionale Palma & Partners e Christian Concern Italia intendono promuovere gli studi giuridici per i giovani cristiani e protestanti italiani, sostenere scambi culturali e missionari con associazioni, chiese, missioni e/o istituzioni simili in Italia e all’estero, nonché pubblicare e diffondere testi giuridici di rilevanza cristiana e protestante. L’obiettivo è promuovere una visione apologetica della fede cristiana, anche in ambito giuridico.
Christian Concern di Londra è profondamente impegnata nella difesa della fede e della libertà di espressione di molte persone. Due casi sono stati portati dinanzi alla Corte europea dei diritti dell’uomo (ad esempio, libertà di religione e libertà di coscienza).
Vita pubblica
“Christian Concern Italia” si propone di essere una voce forte nella sfera pubblica, influenzando le leggi, l’opinione pubblica e il governo sulla base dei valori cristiani e creando una consapevolezza istituzionale e politica cristiana. Tutto questo viene fatto difendendo le libertà storiche conquistate nel tempo. Siamo convinti che questa iniziativa sarà vantaggiosa per tutta la società.
Vogliamo mettere in luce le ingiustizie e cambiare l’opinione pubblica su questioni di importanza critica che possono influenzare le decisioni politiche a tutti i livelli.
Tra le questioni che per noi sono particolarmente importanti ci sono: l’aborto, l’adozione, l’orientamento sessuale, il matrimonio, l’istruzione, l’occupazione/lavoro, la fine della vita, l’uguaglianza, la famiglia, la libertà di espressione, le questioni sociali e la libertà religiosa.
Unisciti a noi
Vi invitiamo calorosamente ad unirvi a noi e insieme cercheremo di avere un forte impatto sulla società civile; determinati a promuovere il Regno di Cristo in Italia e oltre e a far sì che la fede cristiana plasmi la nostra nazione per le generazioni future.